POS Display, il Canale di Comunicazione Preferito dei Francesi?

Secondo gli studi condotti in Francia da Harris Interactive, durante il 2018, gli espositori per punti vendita sono attualmente “la forma di comunicazione preferita dai francesi”.

Comprendere il consumatore


La posta in palio è alta e i metodi tanti: TV, stampa, riviste, internet e in-store communication… Le possibilità sono molteplici ma capire le aspettative dei clienti è la chiave per una campagna marketing di successo.


Due parametri in particolare devono essere ottimizzati: investimenti e rendite


Un investimento è la cifra spesa per una campagna. Qua sta il prezzo visibile: quanto spendo per una campagna pagando per espositori o per una campagna televisiva; e quello nascosto: chi lavora su questa campagna e per quanto tempo.


Quindi quello che importa di più è la rendita. Dipende tutto da dal tipo di campagna ma generalmente ci sono due tipi di rendite:


· Quantificabile: Qual è l’impatto di una campagna sulle vendite della target area.

· Non-quantificabile: Qual è l’impatto della campagna sul nome e l’immagine che il consumatore ha della mia azienda.



POS communication, miglior canale di comunicazione con i consumatori?


Dal punto di vista del consumatore, la comunicazione nei punti vendita è ciò che combina più qualità tra tutti i tipi di comunicazione*


Certamente, POP è il mezzo preferito tra i francesi con un 28% sopra mezzi come televisione, stampa, riviste e Internet. Questa preferenza permette al 59% dei consumatori francesi, in ogni fascia di età, di sentirsi più vicini ai brand che investono nella comunicazione nei punti vendita… Percentuale che cresce fino al 70% tra i giovani dai 18 ai 24 anni.


Considerata come la maniera di comunicare più efficace, che incoraggia di più all’acquisto, il più convinciente, il meno intrusivo… La comunicazione nei punti vendita ha l’innegabile vantaggio di essere il mezzo promozionale più redditizio, con un investimento irrisorio se comparato con i grandi costi di altre campagne pubblicitarie.


POP e POS communication potrebbero davvero essere i migliori alleati del marketing, permettendo di ottimizzare il ROI delle sue campagne?


POP e POS communication potrebbero davvero essere i migliori alleati del marketing, permettendo di ottimizzare il ROI delle sue campagnie?

* Studio di Harris Interactive, 2018,"Baromètre Harris : La PLV reste le support préféré des français"

© 2020 Bundó Display 

 Registro mercantil de Barcelona, Tomo 25441, Folio 153, Sección General Hoja B-89472 Inscripción 5 - NIF B-08827941

c